Escavatori Italia & Veicoli SRL nasce dall’idea di imprenditori attivi nel settore degli escavatori e caricatori industriali.
Durante il 2019 alla società vengono proposti diversi mandati per la vendita di Escavatori, caricatori e altre macchine movimento terra, ma il General Manager attende finché arriva la terza azienda al mondo per la produzione e vendita di questi macchinari SANY GROUP; l’azienda cinese che nel 2018 ha fatturato 8.306 bilioni di USD (92 volte di quello che fatturano le 3 aziende con più fatturato in Italia ENI TRADING & SHIPPING, ENI, FCA).
Il GM capisce questa è un’opportunità unica e inizia piazzare le prime vendite utilizzandole per farsi pubblicità e raccogliere pareri dai clienti. In breve tempo le vendite iniziano ad essere regolari attestandosi sulle 40 vendite all’anno.
Continua l’organizzazione dell’azienda con l’inserimento di un responsabile commerciale e di 2 agenti provenienti dal settore movimento terra con un pacchetto di clientela veramente interessante.
Attualmente la società ha la vendita esclusiva nelle province di Mantova, Brescia, Cremona.